Trai vantaggio dai consigli che un saggio mette egli stesso in pratica (Hazrat Ali)

Trai vantaggio dai consigli che un saggio mette egli stesso in pratica (Hazrat Ali) Il prezzo della conoscenza è la responsabilità di condividere (Anonimo)

mercoledì 15 giugno 2011

ECLISSI DI LUNA 15 GIUGNO 2011






Grande appuntamento questa sera con la nostra amica luna che, alle 19.23, inizierà il suo ingresso nel cono d’ombra della Terra per poi rendere visibile l’eclissi parziale dalle 20.22.

La Luna Rossa illuminerà la nostra serata con uno spettacolo celeste davvero unico.

Fortunatamente sembra che in Italia avremo tutti la possibilità di assistere al fenomeno dell’eclissi lunare, meteo permettendo ovviamente. Così per chi vive da Roma in giù consigliamo di restare tranquilli almeno fino alle 20.40, ora in cui sorgerà la Luna.

La parte migliore arriverà alle 21.22 quando avrà inizio la fase totale che si concluderà alle 22.12.

Nelle quattro ore di attesa noi non ce ne accorgeremo ma la terra cercherà di posizionarsi tra il sole e la luna proiettando così la sua ombra su di essa e realizzando uno spettacolo sicuramente unico nel suo genere e di cui potrete godere per poco meno di due ore.

Nell’attesa di poter assistere a questo fenomeno celeste, sul web c’è anche qualcuno che racconta di credenze e antiche tradizioni in cui l’eclissi totale veniva identificata come il simbolo di un’imminente distruzione. In effetti il fascino dell’allineamento sta proprio nel dare un effetto incantevole e allo stesso tempo inquietante, che genera silenzio.

Ma indipendentemente da ogni tipo di credenza, questa sera ,poco prima o dopo cena, uscite sui vostri balconi o affacciatevi alle finestre e cercate la Luna. Lo spettacolo sarà sicuramente migliore di ogni vostra aspettativa.

L’appuntamento è dalle 20 in poi per chi vuole godersi l’intero spettacolo, dalle 21 per chi preferisce assistere alla parte migliore.

Per la prossima eclissi lunare totale bisognerà aspettare il 28 settembre 2015

Buona ‘Serata’…
By Luisa


 





Luna Piena in Sagittario Giugno 2011


Questa Luna Piena cade anche con una Eclissi Totale di Luna, il che intensifica l’energia della culminazione, della rivelazione e dell’integrazione delle polarità. Controllate il vostro tema natale per vedere quali case sono influenzate da questa eclissi e come avranno un effetto su di voi in modo specifico.
Con la Luna Piena in Sagittario del 15 Giugno, il focus è sull’estendere i nostri confini e cominciare un percorso di crescita che è significativo e aumenta la nostra fiducia nella vita.
Il Sagittario è alla ricerca di verità e conoscenza. Il simbolo del Sagittario è un arciere che lancia la sua freccia nel futuro. È anche l’archetipo del guru, dell’insegnante e del centauro, mezzo-uomo e mezzo-cavallo – ancorato nel mondo terreno ma che mira alle stelle. Qui, noi stiamo cercando di tradurre l’esperienza in una più ampia espressione di verità, cosicché possiamo sentirci connessi a qualcosa di più grande di noi stessi.
Possiamo sentire l’urgenza di viaggiare o di renderci liberi da ogni costrizione in questo periodo. Questa è una Luna amichevole e ottimista che cerca avventura. Ma la sua ombra ci mostra una propensione all’eccedere e un bisogno di modellare la verità a seconda dei propri propositi.
Ci sono aree in cui siete accecati dalla fede?
Avete bisogno di scendere sulla terra e riconnettervi con ciò che è reale?

Questa Luna Piena ci ricorda che entrare in contatto con il nostro Se Superiore è essenziale per vivere una vita piena di significato e gioia. Questa settimana, potreste sentirvi spinti ad unirvi ad altri per raccogliere diversi punti di vista, oppure potreste desiderare del tempo per conto vostro. Liberatevi da ogni distrazione che viene dal mondo materiale, riconnettetevi con la natura o buttatevi in una nuova esperienza che sfida la vostra rigidità e il vostro abituale modo di vedere le cose.
Di Rhea Wolf


Traduzione: Mariù
Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link http://animeradianti.com

Nessun commento:

Posta un commento